Lavorare in Eawag
Ambiente di lavoro allettante
Con le sue attività di ricerca, formazione di base e consulenza, la Eawag contribuisce a conciliare interessi ecologici, economici e sociali relativi ai corsi d'acqua. A tal fine la Eawag cerca scienziati e scienziate di prim’ordine, oltre a esperti/e disposti a lavorare in un ambiente dinamico internazionale e a impegnarsi per gli scopi di questo istituto di ricerca leader a livello mondiale.
Eawag è un datore di lavoro responsabile, che promuove i suoi collaboratori e le sue collaboratrici nell’evoluzione del loro iter professionale. La vita lavorativa in Eawag è caratterizzata da una politica d’informazione aperta, condizioni d’impiego e lavorative innovative, come anche uno stile gestionale all’insegna della cooperazione e dell’equità. Non tolleriamo alcuna forma di discriminazione nei confronti dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici, né in base al sesso né all’appartenenza sociale, etnica o religiosa.
Informatevi sulle attuali offerte di lavoro - aspettiamo con piacere la vostra candidatura! Vai al portale delle offerte di lavoro (tedesco, inglese, francese)
Le seguenti informazioni sono disponibili in tedesco, inglese o francese.
L’ambito della ricerca
Eawag offre una eccezionale infrastruttura per la ricerca nel settore delle scienze e delle tecnologie acquatiche.
Formazione
Eawag s’impegna nella formazione di studenti e studentesse dell’ETHZ, dell’EPFL, delle università e delle scuole universitarie professionali . Inoltre essa offre ogni anno vari posti di apprendistato.
Impiego
Eawag offre ai propri collaboratori e alle proprie collaboratrici allettanti condizioni d’impiego in un ambiente di lavoro internazionale.
Pari opportunità
Eawag impiega collaboratori e collaboratrici delle più svariate culture e gruppi di età; la percentuale femminile è del 50% circa.
Ospiti accademici
Per la sistemazione di ospiti scientifici internazionali, la Eawag mette a disposizione i suoi appartamenti per gli ospiti a Dübendorf e Kastanienbaum.
Servizio civile
A coloro che svolgono il servizio civile, Eawag offre la possibilità di assolvere alla loro missione presso il nostro istituto.
Foto principale: I dipendenti Eawag Danina Schmidt e Andreas Taverna catturano lo zooplancton sul lago dei Quattro Cantoni (Foto: Alessandro Della Bella).