Sulle nostre piattaforme interattive online potrete conoscere i risultati delle ricerche della Eawag.
La timeline dell’acqua
La timeline dell’acqua illustra la movimentata storia della protezione svizzera delle acque negli ultimi 200 anni, presentando circa 200 tappe fondamentali basate su immagini, testi e suoni.
Su una mappa interattiva si possono esplorare i risultati del programma di ricerca Sistemazione ed ecologia dei corsi d’acqua come anche le basi scientifiche per una gestione sostenibile dei corsi d'acqua.
Con l’ausilio della chiave diagnostica online i professionisti e anche i dilettanti interessati possono determinare autonomamente le specie di anfipodi.
Sul lago di Ginevra dal 2019 è installato il laboratorio di ricerca unico al mondo LéXPLORE. Le persone interessate possono visitare virtualmente la piattaforma e scoprire di più sulla strumentazione, sui dati raccolti, sui progetti di ricerca e gli obiettivi di LéXPLORE.
Nel sottosuolo del NEST, l’edificio di ricerca e innovazione dell’Empa e dell’Eawag, è ubicato il Water Hub. Le acque reflue qui non vengono considerate un prodotto di scarto, bensì studiate come fonte di nutrienti, acqua ed energia.